sabato 8 maggio 2010

COS'E' GOOGLE READER?

Google Reader è un Web-based aggregatore (di notizie sociali,sportive,news ecc...).
La nuova versione ha tenuto conto che la maggior parte dei lettori segmento loro lettura da parte di mangimi, di gruppo, tag, una cartella o in "deve leggere" e "forse se ottengo su di essa" si nutre.
Lettori di feed online di Google consente ora di tenere traccia delle modifiche su qualsiasi pagina - anche quelli che non dispongono di un feed RSS. Google creerà un proprio feed personalizzati per questi siti e aggiornare i feed ogni volta che nota un cambiamento. Per gli utenti di Facebook, la trasformazione è visibile grazie già ad un applicazione semplice che collega i punti tra le pagine condivise. La lista dei top elementi condivisi da oltre 4.000 utenti di Facebook.

 

 Ecco alcune delle caratteristiche che sono ora inclusi in Google Reader:

  • Una prima pagina che permette di vedere i nuovi elementi a colpo d'occhio 
  • Importazione ed esportazione liste di sottoscrizione come OPML file
  • Tasti di scelta rapida per le funzioni principali
  • Scelta tra visualizzazione elenco o vista espansa per la visualizzazione di prodotto (che mostra solo il titolo o storia o con una descrizione, rispettivamente)
  • Marcatura automatica di elementi come letti come sono scorse passato (vista espansa solo)
  • Cerca in tutti i feed, in tutti gli aggiornamenti da abbonamenti.
ACCESSO OFFLINE
Google Reader è stata la prima applicazione ad utilizzare Google Gears, una estensione per il browser che permette di lavorare online applicazioni offline. Gli utenti che hanno installato l'estensione può scaricare fino a 2000 articoli da leggere offline. Dopo il ritorno online, Google Reader gli aggiornamenti dei feed.

ACCESSO MOBILE
Una interfaccia mobile è stato rilasciato il 18 maggio 2006. E 'ora può essere utilizzato da dispositivi che supportano XHTML e WAP 2.0 .  Il 12 maggio 2008, Google ha annunciato una versione di Google Reader destinato agli utenti iPhone.

Nessun commento:

Posta un commento